Tutti i nostri segreti – Carla Buckley

Buuuongiornissimo! 

Si muore di caldo anche oggi, ma la cosa che mi consola è che tra qualche ora sarò stravaccata sulla sdraio della piscina. Tuttavia prima di andare,  voglio raccontarvi le emozioni vissute grazie alla mia ultima lettura. 

51hW6Q3zU7L._SX328_BO1,204,203,200_.jpg

SINOSSI

“La prima cosa da sapere è che tutti hanno dei segreti. La seconda è che, prima o poi, i segreti vengono alla luce…”. “Non è possibile”. Mentre corre in ospedale, Natalie Falcone ripensa incredula alla telefonata che le ha fatto lasciare a metà turno la cucina del suo ristorante: c’è stato un incendio nella stanza che la figlia Arden e sua cugina Rory dividono al college e, per salvarsi, le ragazze si sono buttate dalla finestra e adesso sono entrambe in coma. Ma non solo: uno studente è rimasto ucciso e i vigili del fuoco sono convinti che l’incendio non sia stato un incidente. “Non è possibile”, continua a ripetersi Natalie davanti al capezzale di Arden. Perché qualcuno voleva farle del male? O è stata lei ad appiccare il fuoco? Natalie deve sapere. Deve mettere da parte il dolore e scandagliare la vita della figlia, una vita piena di ombre e di segreti che lei nemmeno immaginava. A poco a poco, Natalie si rende conto che persino il rapporto con Rory era tutt’altro che idilliaco, anzi celava un lato oscuro che è forse la causa della tragedia. E allora una domanda inizia a tormentarla: chi è veramente Arden? Dosando alla perfezione suspense, rivelazioni e colpi di scena, l’autrice esplora la complessità dei rapporti familiari e solleva un interrogativo che prima o poi ogni genitore si è posto: conosciamo davvero i nostri figli?

LA MIA OPINIONE

Bellissimo! Non posso iniziare la recensione in altro modo… mi ha conquistato sin dalle prime pagine, tutti i capitoli sono stati conclusi con la giusta dose di suspense che ti fa venire voglia di continuare a leggere anche quando devi fare altro. Non c’è che dire, è un thriller con i fiocchi che ti fa capire che le persone non sono mai come sembrano, che ognuno di noi hai i propri segreti e le proprie debolezze che cerca ti tenere per sè. E’ un libro che fa riflettere sui rapporti famigliarI, su come il rapporto con i genitori possa influire inconsapevolmente sul carattere dei figli. Insomma, se avete voglia di una giusta dose di intrighi e misteri, leggete assolutamente questo libro. 

Voto: 5/5 

Annunci

Un pensiero riguardo “Tutti i nostri segreti – Carla Buckley

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...