recensione

L dolcezza può far male – Daniela Volontè

Buonasera lettori,

sono diversi giorni che devo scrivere questa recensione, ma solo ora trovo il tempo per farlo. Vi devo parlare della seconda lettura di questo mese: un romanzo rosa pieno di dolcezza (e non solo nel titolo)

517sbyhzAxL

SINOSSI

Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa…

LA MIA OPINIONE

Non avevo molte aspettative per questo romanzo, avevo paura che la malattia venisse trattata con superficialità e che venisse considerata come una sorta di accessorio della storia stessa. E invece mi sono dovuta ricredere… Si tratta di un libro molto dolce, che fa riflettere su come una notizia improvvisa riguardo il proprio stato di salute possa stravolgerti la vita e su come sia importante essere accettati e rispettati dalle persone così come siamo, con tanto di difetti e problemi al seguito. Perché è bello amarsi quanto tutto va bene, ma lo è ancora di più quando le cose si incrinano.

Lettura scorrevole e appassionante. Consigliato.

Voto: 4/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...